Ucraina: il Ministro della Difesa Reznikov vede gli omologhi di Olanda e Stati Uniti
"Grazie ad Austin per la leadership che ha permesso di unire i 50 Paesi membri del gruppo di contatto nel formato Ramstein".
(Prima Notizia 24) | Martedì 14 Febbraio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 14 Febbraio 2023
Roma
-
14 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Grazie ad Austin per la leadership che ha permesso di unire i 50 Paesi membri del gruppo di contatto nel formato Ramstein".
Stamani il Ministro della Difesa dell'Ucraina, Oleksij Reznikov, ha incontrato in due riunioni separate il Segretario statunitense della Difesa Lloyd Austin e la Ministra della Difesa olandese, Kajsa Ollongren.
Stando a quanto fa sapere l'ufficio stampa del Ministro della Difesa ucraino, Reznikov ha incontrato Austin e Ollengren a margine del gruppo di contatto formato Ramstein, che si sta tenendo a Bruxelles, in Belgio.
Nello specifico, Reznikov ha espresso gratitudine ad Austin "per la leadership che ha permesso di unire i 50 Paesi membri del gruppo di contatto nel formato Ramstein e di attirare un aiuto senza precedenti in tutto il mondo libero".
"Speriamo di lavorare in modo produttivo con i partner per aumentare costantemente le capacità delle forze di difesa ucraine", ha proseguito Reznikov.
Incontrando la Ollongren, il Ministro ha ringraziato lei e l'Olanda per gli aiuti. "Il costo totale dell'assistenza militare fornita dai Paesi Bassi all'Ucraina è di circa un miliardo di euro. Grazie per quello che state facendo e per cos'altro sarà fatto per rafforzare le nostre capacità di difesa", ha concluso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
incontri
Kajsa Ollongren
Lloyd Austin
Oleksiy Reznikov
PPN
Prima Pagina News
Ucraina