Ue, Mattarella: integrazione incompleta senza Paesi Balcani occidentali
"Non coglieremmo appieno tutte le opportunità che tale occasione dischiude se limitassimo lo sguardo ai nostri Paesi e agli altri già integrati".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 21 Ottobre 2021
Gorizia - 21 ott 2021 (Prima Notizia 24)
"Non coglieremmo appieno tutte le opportunità che tale occasione dischiude se limitassimo lo sguardo ai nostri Paesi e agli altri già integrati".
"Non coglieremmo appieno tutte le opportunità che tale occasione dischiude se limitassimo lo sguardo ai nostri Paesi e agli altri che già hanno raggiunto il medesimo traguardo e sono parte dell’Unione. Il processo di integrazione continentale non sarà infatti completo fino a quando i Paesi del Balcani occidentali non potranno condividere tutti la nostra stessa prospettiva".

Lo ha detto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo a Gorizia, in Piazza della Transalpina, per l'incontro con il Presidente sloveno Borut Pahor, in occasione della nomina di Gorizia e Nova Gorica come Capitali Europee della Cultura 2025.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Balcani occidentali
Borut Pahor Presidente Slovenia
Capitale Europea della Cultura 2025
Gorizia
integrazione
Nova Gorica
PPN
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA