Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Invitiamo gli esponenti del Pd alla prossima riunione di sommario del Tg1 perché possano dettare argomenti e titoli del notiziario. Da parte del Pd è infatti da tempo in corso un grave attacco alla libertà del Servizio Pubblico. L'ultimo episodio riguarda le minacce di convocazioni in Commissione parlamentare di Vigilanza per un servizio realizzato dal Tg1 sui provvedimenti del Cdm a favore degli anziani.
Un servizio in cui si spiegavano le linee generali della misura con il commento di Monsignor Vincenzo Paglia che guida la commissione che ha lavorato per due anni e mezzo alla riforma che comprende l'assistenza domiciliare, approvata, come sottolineato nel servizio, senza voti contrari sia alla Camera che al Senato.
I colleghi del Tg1 lavorano per fare corretta informazione e offrire un servizio ai cittadini, non per la bieca propaganda, come strumentalmente accusano i parlamentari del Pd.
Anche sul collegamento in esclusiva del TG1 con la missione spaziale, che porta avanti una importante sperimentazione sul cibo italiano, è grave la denigrazione della qualità del primo telegiornale della Rai che ha invece affermato, ancora una volta, capacità di offrire esclusive e anteprime.
Lo afferma il sindacato UniRai, liberi giornalisti Rai.
APPUNTAMENTI IN AGENDA