Bce, Nagel: "Mi aspetto un robusto aumento dei tassi a marzo"
"I timori di recessione si stanno sempre più attenuando, ma con l'inflazione core ancora troppo alta, la politica monetaria deve tirare le redini".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 24 Febbraio 2023
Roma - 24 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"I timori di recessione si stanno sempre più attenuando, ma con l'inflazione core ancora troppo alta, la politica monetaria deve tirare le redini".
Nel secondo trimestre potrebbero essere necessari altri forti rialzi dei tassi d'interesse. A dirlo, al G20 di Bangalore, in India, è il Presidente della Bundesbank, Joachim Nagel.

"Mi aspetto un robusto aumento dei tassi a marzo", dice. "Non escludo che dopo marzo possano essere necessari ulteriori significativi rialzi dei tassi", prosegue.

"I timori di recessione si stanno sempre più attenuando", ma con l'inflazione core ancora troppo elevata, evidenzia, "la politica monetaria deve tirare le redini". "Sarebbe un peccato capitale mollare troppo presto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Bce
Joachim Nagel
PPN
Prima Pagina News
tassi

APPUNTAMENTI IN AGENDA