Tragedia questa notte a Bologna, dove una donna di 32 anni, Stefania Alexandra Nistor, e i suoi tre figli (una bambina di 6 annii e due gemellini di 2 anni) sono morti in un incendio nel loro appartamento, in una palazzina di 8 piani in via Bertocchi.
Il papà dei tre bimbi, separato dalla donna, una volta arrivato sul posto con i nonni, ha avuto un malore, ed è stato portato per accertamenti all'Ospedale Maggiore.
Sul posto, verso l'una, si sono recati anche i Vigili del Fuoco, che hanno trovato un ambiente pieno di fumo, e questo avrebbe causato la morte della donna e dei suoi figli. L'incendio, di dimensioni modeste, sarebbe partito da una stufetta in camera da letto, e avrebbe generato parecchio fumo.
L'intervento dei pompieri del nucleo investigativo antincendio si è concluso questa mattina alle 5.
"L'incendio con buona probabilità è stato generato da un impianto elettrico dove era stato allacciato un apparecchio per riscaldare. Ne è nato un corto circuito e dalle prime verifiche fatte dai vigili del fuoco sembrerebbe del tutto accidentale. L'appartamento è sotto sequestro, il pm se lo riterrà opportuno e gli stessi vigili faranno ulteriori accertamenti", ha precisato il vicequestore e dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, Pierluigi Pinto.
A contattare i Vigili del Fuoco è stato un vicino che abita al piano superiore. Sembra che la madre e i figli dormissero nella stessa stanza.
L'accaduto ha generato choc tra i vicini di casa: "Stefania era una ragazza molto gentile e carina, una bellissima famiglia. Era separata dal marito ma avevano un rapporto bello, i bimbi erano allegri e felici", ha raccontato una vicina.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24