Calcio: Barak, Cabral e Biraghi trascinano la Fiorentina, 3-0 contro il Verona
I viola salgono a 28 punti, mentre gli scaligeri restano al terzultimo posto. 
(Prima Notizia 24)
Lunedì 27 Febbraio 2023
Verona - 27 feb 2023 (Prima Notizia 24)
I viola salgono a 28 punti, mentre gli scaligeri restano al terzultimo posto. 
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ritorna al successo sconfiggendo il Verona per 3-0 allo Stadio Bentegodi, nel primo posticipo della 24esima giornata di Serie A.

Ad andare in goal per primo, al 12', è Barak, mentre lo 0-2 arriva al 38' con Cabral. Il tris viola arriva negli ultimi minuti della partita, grazie a Biraghi.

La prima occasione da goal per i Viola arriva al 10': Nico Gonzalez si porta il pallone sul sinistro e tira, ma trova il palo a destra di Montipò. Al 12', Ikonè si mangia Dawidowicz, entra in area di rigore e suggerisce indietro per Barak: l'ex Verona riesce a controllare e, con un sinistro ravvicinato, supera Montipò e infila proprio sotto la traversa, siglando l'1-0.

Al 29', gli scaligeri mancano clamorosamente l'occasione dell'1-1: Lasagna riceve con la testa un assist da destra di Lazovic e cerca il goal, ma il pallone finisce al lato della porta. Al 31', i padroni di casa ci riprovano ancora con Duda, che tira a giro dalla distanza, ma Terracciano si tuffa e devia la palla.

Sette minuti dopo, ecco il raddoppio degli ospiti: corner da sinistra di Mandragola, Cabral vola sul pallone con il sinistro in anticipo su tutti e beffa Montipò.

Al 44', mischia in area scaligera: Barak tira, ma Montipò spedisce la palla in corner. Il primo tempo finisce sul 2-0.

La squadra di Zaffaroni ha una forte ripartenza nel secondo tempo, arrivando a sfiorare il goal al 7′: Cabal, appena entrato, riceve palla da un destro piazzato, tira da una buona posizione, ma manda il pallone ad un'altezza siderale.

I veronesi cercano di andare in goal senza successo, pur facendo correre un brivido lungo la schiena degli ospiti al 42', con Gaich che prova a incornare a portiere battuto, ma il pallone prende l'esterno del palo.

Al 44' arriva il 3-0 finale a favore dei Viola, ed è una firma d'autore di Biraghi: fallo su Mandragola lungo la linea mediana, il terzino nota che Montipò ha lasciato la porta e lo sorprende con un tiro di sinistro dalla metà campo, che manda il pallone proprio oltre le sue spalle, sancendo la vittoria dei toscani, che si portano al 12esimo poso in classifica con 28 punti, mentre gli scaligeri restano al terzultimo posto, a quota 17, 3 punti in meno rispetto allo Spezia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
PPN
Prima Pagina News
Serie A
Verona-Fiorentina

APPUNTAMENTI IN AGENDA