Calcio: Roma ha salutato l'ex campione della Lazio, Vincenzo D'Amico
Circa mille persone hanno preso parte ai funerali, che si sono svolti alla chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio. Molti gli esponenti dello sport presenti.
(Prima Notizia 24)
Martedì 04 Luglio 2023
Roma - 04 lug 2023 (Prima Notizia 24)
Circa mille persone hanno preso parte ai funerali, che si sono svolti alla chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio. Molti gli esponenti dello sport presenti.
Quasi mille persone si sono radunate alla chiesa Gran Madre di Dio, nel quartiere di Ponte Milvio, a Roma, per dare l'ultimo saluto a Vincenzo D'Amico, l'ex campione della Lazio morto sabato pomeriggio.

I funerali si sono svolti questa mattina, dalle 10:30. Alla funzione hanno partecipato tutti: tifosi muniti di bandiere, striscioni e fumogeni, ex compagni, dirigenti e molti esponenti del mondo dello sport. Tra loro, il Ministro dello Sport Andrea Abodi, il Presidente della Figc Gabriele Gravina, Bruno Giordano e una delegazione della Lazio, composta dal Presidente Claudio Lotito e Danilo Cataldi.

Di D'Amico, ha detto Abodi, si ricorderà "il sorriso fuori e dentro", mentre secondo Cataldi l'ex Campione d'Italia (vinse lo scudetto nel 1974 proprio con gli Aquilotti) è stato "una bandiera della Lazio". "Aveva una classe incredibile, purtroppo - ha proseguito Cataldi - per questioni di età non ho potuto vederlo dal vivo. Ma la sua gente è qui per lui ed è giusto rendergli omaggio nel migliore dei modi. Merita questo affetto".

Fuori dalla chiesa è stato posto uno striscione, con su scritto: "Chi non tradisce diviene immortale, onore a Vincenzo vero laziale". Al termine della cerimonia, il feretro è stato salutato dai tifosi laziali con cori e fumogeni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

funerali
Lazio
PPN
Prima Pagina News
Roma
Vincenzo D'Amico

APPUNTAMENTI IN AGENDA