Calcio, Serie A, Milan, Loftus-Cheek: "Qua posso diventare un leader"
A Milanello la presentazione dell'inglese: "Sono ambizioso, voglio vincere".
(Prima Notizia 24)
Martedì 11 Luglio 2023
Milano - 11 lug 2023 (Prima Notizia 24)
A Milanello la presentazione dell'inglese: "Sono ambizioso, voglio vincere".
Il giorno dopo il raduno che ha dato il via alla stagione 2023/24, a Milanello iniziano le conferenze stampa di presentazione dei nuovi giocatori rossoneri. Il primo è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese pronto a calarsi al 100% nel mondo Milan.

"La storia del Milan - dice il centrocampista - è unica, non potevo dire di no a un'offerta del genere. Per me è un grande opportunità di crescita, non solo a livello sportivo. Darò il massimo. Sono felice di essere qua, finora ho passato tutta la carriera al Chelsea ma non sono mai stato pienamente appagato. A Londra poche volte sono stato al 100%, era il momento giusto per cambiare. Capisco la grande responsabilità di indossare questa maglia. Sono maturo, ho superato infortuni e momenti difficili: ora sto bene e posso diventare un leader della squadra".

"Nella scorsa stagione, dopo aver affrontato il Milan in Champions League da avversario, sono iniziate le prime discussioni. La dirigenza rossonera mi aveva fatto i complimenti, dopo la trattativa è diventata sempre più concreta. Al ritorno sono rimasto impressionato dal clima che c'era allo stadio, il supporto dei tifosi milanisti era davvero incredibile. Si sentiva tutta la loro passione. Al Chelsea ho vissuto il mio momento migliore con Sarri, sono stato impiegato nella mia posizione preferita; poi invece ho avuto più compiti difensivi", aggiunge.

"So che l'8 è un numero pesante, ma dimostra la mia ambizione. Voglio dare una mano alla squadra, in questa stagione vogliamo sempre migliorare. Voglio giocare, contribuendo alla causa e provando anche a segnare più gol possibili. Sono un giocatore alto e fisico, spero di fare la differenza soprattutto a livello offensivo. Un centrocampo a tre è probabilmente l'ideale per me, ne abbiamo già parlato con Pioli; in ogni caso mi adeguerò alle scelte. Il nostro obiettivo è vincere", continua.

Il centrocampista ha anche avuto modo di parlare con alcuni suoi compagni, che gli hanno assicurato che si troverà bene: "Quando la situazione ha iniziato a evolversi, ho parlato molto con Fikayo. Lui mi ha detto cose bellissime dell'ambiente: squadra, città, tifosi. Tomori mi ha assicurato che troverò al meglio. Spero di imparare presto l'italiano. Ho sentito anche Pulisic, so che è in arrivo: sarà un grande acquisto".

A proposito di ex rossoneri, Loftus-Cheek non nasconde di ammirare alcune glorie: "In passato ho rivelato di ammirare un giocatore come Kaká. Non voglio paragonarmi a un campione del genere, anche perché ho caratteristiche diverse, ma è una fonte di ispirazione. Come Pirlo, sempre parlando di ex rossoneri che hanno giocato nel mio ruolo".

E la Nazionale inglese? "Penso a far bene al Milan, alla Nazionale ci penso ma al momento non è una mia priorità", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Milan
PPN
Prima Pagina News
Ruben Loftus-Cheek

APPUNTAMENTI IN AGENDA