La Cremonese registra il suo primo successo di stagione battendo in casa la Roma per 2-1, dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia. A regalare la vittoria e il sorpasso grigiorosso sulla Sampdoria in classifica sono Tsadjout e Ciofani.
Non è sufficiente per i giallorossi, invece, il goal firmato da Leonardo Spinazzola. Rispetto alla squadra scesa in campo contro il Salisburgo, Mou ha fatto qualche piccola variazione: entrano fin dal primo minuto Kumbulla, in sostituzione di Smalling, che è squalificato, e Wijnaldum, che a sei mesi dall'infortunio torna a toccare un pallone.
I giallorossi sembrano compatti e determinati, ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 17': recupero palla di Valeri, che si porta in attacco e con il petto lancia una sponda per Tsadjout che riesce, con il sinistro, a insaccare all'incrocio dei pali e segnare la sua seconda rete in due partite consecutive.
La Roma ha il 62% del possesso di palla, ma non produce occasioni di sorta, se non un tiro impreciso di Wijnaldum da limite area.
Nel secondo tempo, la Roma deve anche fare a meno dello Special One, che viene espulso per violenza verbale contro il quarto uomo. A questo punto, data anche la squalifica di Foti, a prendere le redini della squadra è il preparatore atletico dei portieri Nuno Santos. che al 62' fa uscire Pellegrini, Zalewski, Cristante, che ha avuto una diffida, e Belotti, che resta ancora a corto di reti, sostituendoli con El Shaarawy, Solbakken, Matic e Abraham.
Al 71', ecco l'1-1: assist di Mancini, Spinazzola trova la palla e affronta da solo Carnesecchi, beffandolo. Al 74', la Roma ha l'occasione di passare in vantaggio con El Shaarawy che si invola in area di rigore e cerca il dribbling, ma il portiere ex Atalanta riesce a frenare ogni entusiasmo. Questo permette ai padroni di casa di ripartire.
All'83', Okereke si fa vedere nell'area di rigore giallorossa, tira ma viene travolto da Rui Patricio: è rigore. A tirare dal dischetto è la nuova entrata, Daniel Ciofani, che riesce a trasformare e regalare il 2-1 della vittoria, che vale la conquista di tre punti preziosi per la salvezza: ora, la squadra di Ballardini è a 12 punti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24