Ultim’ora

Ascolta il giornale radio

Ambiente

  • Prima Notizia 24
  • Pescara - Martedì 20 Ottobre 2026, 17:40

Capriolo vaga tra le auto tra Pescara e Montesilvano, catturato dai Carabinieri Forestali e liberato

L'animale ha attraversato chilometri di centro abitato sfiorando le auto prima del recupero dei Carabinieri Forestali. E' in buone condizioni.

Condividi questo articolo

Ha percorso chilometri tra l'asfalto e le auto in corsa, trasformando una mattinata qualunque in un'operazione di salvataggio a tutela della fauna selvatica. Un capriolo adulto ha attraversato l'area urbana compresa tra Pescara e Montesilvano, muovendosi visibilmente disorientato tra i palazzi e il traffico cittadino.

I primi avvistamenti si sono registrati nei pressi del Liceo Artistico di Pescara, in viale Kennedy, da dove l'esemplare ha continuato la sua marcia lungo la via Nazionale Adriatica Nord sotto gli occhi increduli di studenti e passanti.

Le insistenti chiamate giunte ai numeri di emergenza da parte degli automobilisti hanno permesso di tracciare gli spostamenti dell'animale fino al territorio di Montesilvano, sempre lungo la statale 16.

Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri Forestali del Gruppo di Pescara e della Stazione di Collecorvino, affiancati dal personale del servizio veterinario della Asl.

L'intervento coordinato ha consentito di mettere in sicurezza il capriolo che, superati i momenti di forte stress e stanchezza, è stato visitato e successivamente rilasciato nelle campagne circostanti, perfettamente in salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24