Dopo le recenti esposizioni di Roma, Palermo e Losanna, l’artista romana Valentina De Martini esporrà a Milano, presso la Galleria Luar Bovisa Concept Space di Maria Beretta, in via Baldinucci 60, con la mostra personale “Archè”.
L’inaugurazione, che si terrà giovedi 9 marzo 2023 ore 19,00, presenterà al pubblico un’originalissima e contemporanea versione dell’Arca di Noè, da dove sbarcheranno animali dai colori psichedelici e fluorescenti per una pacifica invasione.
La mostra rimarrà a Milano fino alla fine del mese (dal lunedi al venerdi h 15,00-19,00, il sabato e la domenica 11,30-19,00) e sarà possibile incontrare l’artista da lunedì 13 marzo, in quanto impegnata sul suo nuovo progetto in un open studio permanente che durerà fino alla fine del mese.
Attraverso il colore, Valentina De Martini dà voce alla natura e fa brillare, con un richiamo multicromatico e vivace, l’importanza di una tematica autorevole e non più ignorabile come quella della salvaguardia di ogni specie vivente del pianeta.
Affiancata dalla curatrice Federica Di Stefano, di “Galleria 196”, l’artista metterà in mostra i lavori del suo coloratissimo mondo immaginario ma, al contempo, reale tanto da essere capace di incantare e lasciare impigliato il pubblico in un “bestiario” psichedelico che attrae ed esclude tra il qui ed ora, offrendo uno spazio astratto in cui “Archè” conduce dritti alla riflessione sulla vita, sulla contraddizione in cui è umano riconoscersi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24