Ha avuto luogo, nella mattinata odierna, il servizio “Alto Impatto Interforze” disposto dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto, nell'area urbana del Comune di Falconara Marittima.
L'operazione è sta realizzata con la partecipazione e il coordinamento del personale della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine, della squadra Cinofili, della Polizia Scientifica, dell’arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale con il precipuo scopo di intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio.
Durante le operazioni è stata controllata un'attività commerciale il cui titolare è stato deferito alla'AG per violazione della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nonche' quella igienico/sanitaria.
È stato, altresì, eseguito un controllo antabusivismo in spiaggia conclusosi con l'irrogazione di una sanzione amministrativa di euro 5.000 per commercio abusivo e il conseguente sequestro della merce.
Lo straniero, che esercitava abusivamente il commercio, è stato deferito all'AG per violazione della normativa in materia di soggiorno, già destinatario di un decreto di espulsione.
Nel corso del servizio sono state sottoposte a controllo n. 99 persone (di cui n. 27 con precedenti di poliza) e 45 autoveicoli; è stata irrogata una sanzione amministrativa per violazione del c.d.s. e ritirata una patente.
Si è inoltre proceduto al controllo di luoghi e zone urbane, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, con servizi mirati volti a frenare la diffusione del fenomeno tra i più giovani.
A conclusione del servizio, il contingente riceveva i ringraziamenti e gli apprezzamenti del Sindaco di Falconara, Stefania Signorini, e dall'Assessore al Commercio, Ilenia Orologio, per il servizio prestato a favore della collettività e del territorio di Falconara.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24