Monte Argentario (Gr): scoperte ville con proprietari residenti all'estero, evasione pari a 270 mila euro
Le Fiamme Gialle hanno individuato cinque immobili di prestigio su cui sono state evase l'Imu e la Tassa sui servizi indivisibili.
(Prima Notizia 24) | Lunedì 06 Giugno 2022
(Prima Notizia 24)
Lunedì 06 Giugno 2022
Grosseto
-
06 giu 2022 (Prima Notizia 24)
Le Fiamme Gialle hanno individuato cinque immobili di prestigio su cui sono state evase l'Imu e la Tassa sui servizi indivisibili.
Cinque immobili di prestigio, i cui proprietari risiedono all'estero, sono stati individuati lungo la costa di Monte Argentario, nel Grossetano, dagli uomini della Guardia di Finanza.
In base a quanto risultato dai controlli sui pagamenti dell'Imu e della Tassa sui beni indivisibili, alcuni proprietari, le cui ville non sono state classificate come abitazioni principali, hanno evaso tasse per un totale che supera i 270 mila euro nel periodo tra il 2017 e il 2022, al netto delle sanzioni amministrative accessorie, dovute in quanto i proprietari, risiedendo all'estero, non hanno il diritto di beneficiare delle agevolazioni contemplate dalla legge.
Per le Fiamme Gialle, l'operazione permetterà al Comune di recuperare denaro che potrà essere utilizzato a fini di pubblica utilità, nonchè di eseguire altre verifiche anche sul pagamento della tassa sui rifiuti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
evasione fiscale
Guardia di Finanza
Monte Argentario
PPN
Prima Pagina News
ville