Ultim’ora

Ascolta il giornale radio

Sport

  • Prima Notizia 24
  • Roma - Martedì 20 Ottobre 2026, 12:40

Nazionale, Beppe Signori è il nuovo capo delegazione dell'Under 20: “Aiuterò i giovani a realizzare il loro sogno”

L'ex bomber di Lazio e Bologna torna in azzurro nella selezione guidata da Carmine Nunziata. La nomina firmata dal commissario FIGC Malagò e dal DT Ranieri: “Esperienza e passione fondamentali per i nostri ragazzi”.

Condividi questo articolo

Giuseppe Signori torna ad indossare i colori della Nazionale in una veste inedita. L'ex attaccante, vicecampione del mondo nel 1994 e autore di 7 reti in 28 presenze con la maglia azzurra maggiore, è stato nominato capo delegazione dell'Italia Under 20, guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata.

L'incarico ha l'obiettivo di mettere il bagaglio d'esperienza e il percorso umano dell'ex capocannoniere di Serie A a disposizione delle nuove leve del calcio italiano. La nomina è stata disposta da Giovanni Malagò, commissario straordinario della FIGC, d'intesa con Claudio Ranieri, direttore tecnico federale e presidente del Club Italia.

Lo stesso Ranieri ha commentato con favore l'ingresso dell'ex centravanti nei quadri federali: “Siamo molto felici di accogliere Giuseppe Signori in FIGC, come capo delegazione della Nazionale Under 20. Beppe è stato uno dei più grandi attaccanti del nostro calcio, protagonista in Serie A e con la maglia azzurra, unendo talento, senso del gol e grande professionalità. Una storia umana e sportiva verso cui la Federazione è particolarmente sensibile. La sua esperienza, le sue competenze e l’entusiasmo con cui ha accettato questa nuova sfida saranno un valore importante per la crescita dei nostri giovani e per rafforzare il loro senso di appartenenza alla Nazionale”.

Da parte sua, Signori ha espresso la propria soddisfazione per la fiducia accordata dalle istituzioni sportive: “Tornare in azzurro è un’emozione speciale e un grande motivo d’orgoglio. Metterò la mia esperienza a disposizione dei ragazzi dell’Under 20, accompagnandoli in questo percorso di maturazione e aiutandoli a fare l’ultimo passo verso il loro grande sogno per essere in grado di affrontare il salto sui palcoscenici di primario interesse. Ringrazio il presidente Malagò per avermi offerto questa possibilità, sono molto motivato e desideroso di poter offrire il mio contributo alla Figc e alla maglia azzurra”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24