Pioli: "Se il Milan è guarito del tutto? Sarà il prossimo risultato a determinare come si sente"
"Tutti vivono i risultati molto di pancia, noi dobbiamo essere più impermeabili sia alle critiche che agli elogi".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 17 Febbraio 2023
Milano - 17 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Tutti vivono i risultati molto di pancia, noi dobbiamo essere più impermeabili sia alle critiche che agli elogi".
"Berlusconi ha detto che vedrebbe bene Leao in posizione di centravanti? Io sono sempre d'accordo con Berlusconi". Così, in un'intervista rilasciata a Sky alla vigilia di Monza-Milan (in programma domani alle 18.45), il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in merito alla situazione di Leao.

Il tecnico accetta il consiglio dell'ex Presidente del Milan, che domani sarà atteso allo U-Power Stadium con il Vicepresidente del club biancorosso, Adriano Galliani.

Per quanto riguarda la squadra, Pioli può contare sulla presenza di Tomori, ma dovrà fare a meno di Calabria. Non ci sarà neppure Bennacer: "Avverte ancora fastidio. Domenica si era allenato con noi, ma è inutile rischiarlo".

Il centrocampo visto contro il Tottenham, però, raccoglie gli elogi del suo allenatore: "Bennacer è innegabile quanto sia importante, ma i due mediani in Champions mi hanno soddisfatto completamente", precisa Pioli, facendo riferimento a Tonali e Krunic.

Saelemaekers "deve essere bravo a non farsi prendere alle spalle, come è successo un paio di volte con Perisic in coppa, ma è un giocatore che ci sa regalare l'uno contro uno. Ibra? Tutte le settimane aumenta la sua condizione, in settimana ha lavorato bene e sarà a disposizione".

Il tecnico, però, resta realista, visti i pericoli e le possibilità: "Se il Milan è guarito del tutto? Sarà il prossimo risultato a determinare come si sente la squadra".

"Tutti vivono i risultati molto di pancia, noi dobbiamo essere più impermeabili sia alle critiche che agli elogi, che rischiano di essere sempre eccessive in entrambe le direzione. Per noi ora è importante pensare al campionato e cercare di fare punti, con tutto il rispetto per una squadra con il Monza che gioca un calcio propositivo e offensivo.

A Palladino vanno fatti i complimenti, la squadra palleggia bene. Noi dovremo essere bravi in entrambe le fasi di gioco, cercando di mettere in dubbio le loro posizione difensive. E al tempo stesso essere noi molto attenti in chiusura, perché il Monza attacca con molti uomini", conclude Pioli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Monza-Milan
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA