I commercianti ambulanti fanno sentire il loro no alla direttiva Bolkestein. Alcune decine di persone si sono radunate in Piazza del Campidoglio a Roma contro la direttiva europea, in vista del rinnovo delle concessioni fino al 2032, con trombette, cartelli e striscioni.
Uno di questi riporta una scritta, "No Bolkenstein, state giocando con le nostre vite" e "No Bolkenstein, sono le ultime gocce di sangue, ciucciatele", alternata a gocce di rosso. Un altro cartello recita: "Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere". Uno striscione, invece, riporta la scritta "No Bolkenstein" con il tricolore come sfondo.
Una manifestante, al microfono, ha detto: "Negli ultimi giorni c'è stato confronto con l'assessora al Commercio Monica Lucarelli in video conferenza, nella quale c'è stata apertura, ma a parole. Noi non vogliamo più parole ma fatti, chiediamo a Gualtieri risposte chiare". Tra i partecipanti alla manifestazione c'è anche il forzista Marcello De Vito, che ha espresso la sua solidarietà ai commercianti.
Pochi minuti dopo l'inizio della protesta, una delegazione è stata ricevuta in Campidoglio, al momento l'incontro non è terminato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24