Sanità, Schillaci: "Ora iniziative per mettere in sicurezza il personale sanitario"
"A breve partirà anche un tavolo dedicato ai pronto soccorso, dove si verificano con più frequenza i casi di aggressione".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 20 Febbraio 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 20 Febbraio 2023
Roma
-
20 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"A breve partirà anche un tavolo dedicato ai pronto soccorso, dove si verificano con più frequenza i casi di aggressione".
"È indifferibile la messa in atto di tutte le iniziative necessarie a tutelare l’incolumità del personale sanitario e socio-sanitario, alla luce degli episodi di aggressione fisica e verbale che si ripetono con sconfortante frequenza, in particolare contro le donne".
Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, prendendo parte alla terza edizione della "Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato".
Immediatamente, prosegue, "mi sono attivato per efficientare le attività di monitoraggio e prevenzione dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, e a breve partirà anche un tavolo dedicato ai pronto soccorso, dove si verificano con più frequenza i casi di aggressione".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Orazio Schillaci
personale sanitario
PPN
Prima Pagina News
sicurezza