Serbia, Belgrado: incidenti durante l'Europride, 31 le persone fermate
Alcuni reporter sono stati attaccati da manifestanti nazionalisti, contrari all'iniziativa, ma attualmente la situazione è sotto controllo.
(Prima Notizia 24) | Sabato 17 Settembre 2022
(Prima Notizia 24)
Sabato 17 Settembre 2022
Roma
-
17 set 2022 (Prima Notizia 24)
Alcuni reporter sono stati attaccati da manifestanti nazionalisti, contrari all'iniziativa, ma attualmente la situazione è sotto controllo.
Alle 15 di oggi sono 31 le persone poste in stato di fermo durante l'Europride di Belgrado, in Serbia. Lo ha reso noto il Ministero dell'Interno, precisando che i fermati sono accusati di aver causato incidenti di varia natura e di aver turbato l'ordine pubblico.
Non ci sono stati incidenti gravi, si sono verificati disordini con la polizia e attacchi verbali verso la stampa. Alcuni giornalisti hanno subito aggressioni da parte di alcuni manifestanti nazionalisti, contrari all'Europride, che si è tenuto nonostante il maltempo.
Nonostante la tensione alle stelle, attualmente la situazione è sotto controllo, grazie al dispiegamento di imponenti forze di polizia in tenuta antisommossa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Belgrado
Europride
fermi
incidenti
polizia
PPN
Prima Pagina News