Momenti di paura, verso le 11.30 di questa mattina, a Seregno (Mb), dove un 56enne di origini di calabresi è rimasto ferito da alcuni colpi di pistola dopo essere stato inseguito per almeno 500 metri da un commando.
L'inseguimento è iniziato in Via Wagner, all'altezza di Via alla Porada: l'uomo si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto di colore grigio, quando il commando ha cominciato a inseguirlo sparando all'impazzata. Dopo circa 500 metri, all'angolo con Via Locatelli, l'auto si è schiantata contro un furgone e un albero. Per terra sono stati trovati decine di bossoli.
L'uomo sarebbe stato raggiunto da almeno 5 colpi di arma da fuoco, due dei quali l'avrebbero ferito gravemente alla schiena. Sul posto è intervenuta una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Seregno, che si trovava di passaggio, e ha chiesto rinforzi. Presente anche il tenente colonnello Emanuele Amorosi, comandante della Compagnia.
Un negoziante, che ha un'attività su Via Wagner, è stato già sentito in caserma dagli inquirenti come testimone.
Sul posto si sono recati anche i Vigili del Fuoco e l'ambulanza, ma il ferito era già stato portato all'Ospedale di Desio con un'automobile privata. Il 56enne non sarebbe in pericolo di vita ed è già stato preso in carico da un chirurgo e un ortopedico.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24