Sport, Roma, Italy Major Premier Padel: domani le qualificazioni al Foro Italico
Alle ore 16 il sorteggio del tabellone principale.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 20 Maggio 2022
Roma - 20 mag 2022 (Prima Notizia 24)
Alle ore 16 il sorteggio del tabellone principale.
ominciano domani al Foro Italico di Roma le qualificazioni (21 e 22 maggio) al tabellone principale dell’Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).

Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.

Sono 48 le coppie del tabellone di qualificazione, con dodici nazioni rappresentate. A guidare il seeding c’è quella composta dai due spagnoli Pedro Melendez Amaya, numero 107 del ranking mondiale FIP, e Cristobal Garcia Blanco, numero 114. Al numero due del seeding gli altri spagnoli Jaime Menendez Gil e Adrian Ronco Lopez, rispettivamente numero 104 e 115 del mondo.

Il giocatore di miglior classifica al via nelle qualificazioni è Josè Maria Mouliaa Lopez, numero 79 del ranking FIP, in gara al Foro Italico insieme ad Alberto Minarro Rubio.

Per l’Italia, oltre alle coppie uscite dalle pre-qualificazioni, in gara il duo Nicolò Cotto/Filippo Scala, Alessio Luchetti (con lo spagnolo Oscar Vazquez), Alessandro Tinti (con l’altro spagnolo Gonzalo Perez Arbona) e tre italo-argentini che giocano sotto la bandiera tricolore: Matias Nicoletti, Emiliano Iriart e Agustin Salandro.

Intanto si sono concluse al Club Play Pisana di Roma le pre-qualificazioni, che hanno messo in palio due wild card per il tabellone principale del torneo (al via lunedì 23 maggio al Foro Italico) e quattro posti per le qualificazioni (21-22 maggio). Le due wild card per il main draw sono andate alle coppie composte da Michele Bruno-Luca Mezzetti e Lorenzo Di Giovanni-Federico Beltrami (nella finale delle pre-qualificazioni si sono imposti Bruno Mezzetti con il punteggio di 63 62). Le altre due wild card, in quota FIT, per il main draw sono state assegnate alle coppie Simone Cremona Marco Cassetta e Daniele Cattaneo-Riccardo Sinicropi.

Le quattro wild card per le qualificazioni sono andate alle seguenti coppie: Federico Scarà-Flavio De Lucia, Emanuele Fanti-Lorenzo Rossi, Valerio Broccatelli-David Verde e Federico Galli-Edoardo Sardella.

Sempre domani, alle ore 16 presso l’area WeSportUp del Foro Italico, è in programma la cerimonia del sorteggio del tabellone principale (23 maggio-29 maggio).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Foro Italico
Italy Major
padel
PPN
Prima Pagina News
qualificazioni
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA