Teatro, FdI: certi che Sangiuliano troverà soluzione a problemi Inda di Siracusa
"Le presunte mancanze sono tutte imputabili alla gestione precedente alla nascita del nuovo governo".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 22 Febbraio 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 22 Febbraio 2023
Siracusa
-
22 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Le presunte mancanze sono tutte imputabili alla gestione precedente alla nascita del nuovo governo".
“Bisogna trovare al più presto una soluzione per l’Inda (Istituto Nazionale del Dramma Antico) di Siracusa e siamo certi che il Ministro Sangiuliano riuscirà a sbrogliare una situazione che nel corso dei mesi è rimasta ferma per responsabilità evidenti del precedente titolare del ministero, Dario Franceschini.
Come si può dimostrare dalla scansione temporale degli eventi le presunte mancanze sono tutte imputabili alla gestione precedente alla nascita del nuovo governo.
Resta il fatto che al momento manca il Sovrindentente artistico e culturale ed è a forte rischio la prossima stagione estiva. Quello che colpisce è che due parlamentari del Pd chiedano a Sangiuliano, con un’interrogazione, di risolvere un problema creato da Franceschini, ma tant’è.
Delle tante situazioni lasciate irrisolte dal precedente Ministro e che vengono fuori giorno dopo giorno se ne occuperà il nuovo che per cultura, capacità e conoscenza sta dimostrando di saper affrontare al meglio tutte le sfide, anche le più complesse, compresa questa dell’Inda”.
Lo dicono in una nota congiunta il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera, Alessandro Amorese e il deputato siciliano Luca Cannata.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
FdI
Gennaro Sangiuliano
Inda
PPN
Prima Pagina News
Siracusa