Torino: blitz di Ultima Generazione, bloccata l'autostrada A4
“Ci spiace per il disagio, ma il disagio climatico è più grande”.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 19 Ottobre 2023
Torino - 19 ott 2023 (Prima Notizia 24)
“Ci spiace per il disagio, ma il disagio climatico è più grande”.
Circa una ventina di attivisti di Ultima Generazione stanno bloccando l'Autostrada A4 Torino-Milano in entrambe le direzioni, all'ingresso di Corso Giulio Cesare, a Torino.

Gli attivisti si sono sdraiati in terra e hanno mostrato uno striscione, con su scritto "Fondo Riparazione". Il blocco ha scatenato la furia degli automobilisti, alcuni dei quali sono scesi dalle proprie vetture.

In zona ci sono gli agenti della Digos della Questura di Torino, che hanno preso lo striscione e stanno trascinando gli attivisti di peso. Uno di loro si è anche "incollato" una mano sull'asfalto, usando una colla super adesiva. Per tentare di portarlo via senza provocargli lesioni, gli agenti hanno fatto intervenire sul posto un'ambulanza.

Non è la prima volta che gli attivisti di Ultima Generazione compiono blitz di questo tipo. Il loro intento è quello di protestare contro la politica, la società civile e gli organi di informazione che non mostrano molta attenzione alla crisi climatica: “Ci spiace per il disagio, ma il disagio climatico è più grande”, hanno dichiarato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

A4
blitz
PPN
Prima Pagina News
Torino
Ultima Generazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA