Il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in visita nell'Oblast di Zaporizhzhia, ha avuto una riunione con gli amministratori locali per fare il punto della situazione nella regione.
A renderlo noto, su Facebook, è lo stesso Zelensky, aggiungendo che gli argomenti all'ordine del giorno sono stati la situazione in ambito operativo, sociale ed economico, le esigenze della popolazione e la prontezza dei soldati. A Zelensky sono stati presentati anche i rapporti del Servizio di Sicurezza e della Polizia locali.
Stamani, il Presidente ucraino ha visitato le truppe dell'esercito di stanza nella regione della più grande centrale nucleare d'Europa. Durante la visita, Zelensky ha conferito un premio ai militari, che stanno difendendo l'oblast. "Ringrazio ogni nostro guerriero per la protezione dell'Ucraina, della nostra sovranità, delle nostre città, dei nostri figli. Vinceremo sicuramente", ha scritto Zelensky su Telegram.
Sempre oggi, Zelensky ha incontrato il Direttore Generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea), Rafael Grossi, che ha visitato la centrale idroelettrica del Dnepr.
"La centrale idroelettrica del Dnepr è una parte essenziale del sistema che sostiene la sicurezza nucleare della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Zelensky mi ha mostrato i recenti danni subiti dalla centrale", ha twittato Grossi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24