Usa, Jacksonville: bambino di 9 anni fa esplodere proiettile e uccide un bimbo di 6
Il piccolo è stato colpito alla testa.
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 16 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 16 Agosto 2023
Roma
-
16 ago 2023 (Prima Notizia 24)
Il piccolo è stato colpito alla testa.
Ennesimo incidente con le armi, negli Stati Uniti, che vede coinvolti due minorenni. L'ultimo è accaduto in Florida, dove un bimbo di soli 6 anni è morto dopo essere stato raggiunto alla testa da un proiettile, sparato da un altro minore, di 9 anni.
Stando alla Cnn, l'incidente è avvenuto in un'abitazione. Il piccolo, ha fatto sapere in conferenza stampa l'assistente capo dello sceriffo della contea di Jacksonville, JD Stronko, è stato ricoverato lunedì in ospedale, e lì è deceduto.
Le autorità hanno interrogato un adulto, che era in casa al momento dell'incidente. Al momento sono aperte indagini sulla dinamica dell'accaduto. Per ragioni di privacy, non è dato sapere quale relazione intercorresse tra i due minorenni, né tra questi ultimi e l'adulto che era in casa.
Soltanto quest'anno, 1.114 minorenni sono morti per l'esplosione di colpi d'arma da fuoco negli Stati Uniti, un numero pari a circa il 19% dei decessi avvenuti nel 2021 per lo stesso motivo tra i bambini di età compresa tra 1 e 18 anni, quando i decessi accertati sono stati 3.600 (circa 5 bambini morti per 100mila abitanti). E' quanto emerge dal database Wonder dei Centri per il controllo delle malattie e la prevenzione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
bambino morto
Jacksonville
PPN
Prima Pagina News
sparatoria
Usa