Usigrai, Pluralismo e Libertà: "Dichiarazioni Mancini non ci rappresentano"
"Il suo subentro in esecutivo non rappresenta la nostra componente".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 17 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 17 Agosto 2023
Roma
-
17 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Il suo subentro in esecutivo non rappresenta la nostra componente".
“Il collega Americo Mancini, da pochi giorni subentrato in esecutivo Usigrai in quanto primo dei non eletti della lista Pluralismo e Libertà dopo il congresso di Milano, ha abbandonato la nostra componente in aperta polemica dopo il congresso stesso”.
E’ quanto affermano in una nota i membri della componente sindacale di Pluralismo e Libertà (presente in Fnsi e in Usigrai), in riferimento al comunicato diramato nel pomeriggio dal giornalista Americo Mancini.
“In questi due anni”, si legge nella nota, “Mancini non ha mai partecipato alla politica sindacale di Pluralismo e Libertà. Una politica che in Usigrai e in Fnsi ci ha sempre visti schierati all'opposizione dell'attuale maggioranza e che a Stampa Romana ci ha condotto a dar vita a una maggioranza alternativa a quella che governa gli altri organismi di categoria.
Pertanto, le sue esternazioni non sono concordate con gli eletti della componente nei vari organismi sindacali.
Pluralismo e Libertà è costretta a disconoscere i comunicati firmati a nome di Pluralismo e Libertà da parte del collega Mancini che dunque parla a titolo personale”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Americo Mancini
Pluralismo e Libertà
PPN
Prima Pagina News
Usigrai