Cinema: ecco la line up di Venezia80
Tra i film in concorso ci sono quelli di Woody Allen e Roman Polanski. Fuori concorso Liliana Cavani. In gara per il Leone d'Oro anche Luc Besson e Bradley Cooper.
(Prima Notizia 24)
Martedì 25 Luglio 2023
Venezia - 25 lug 2023 (Prima Notizia 24)
Tra i film in concorso ci sono quelli di Woody Allen e Roman Polanski. Fuori concorso Liliana Cavani. In gara per il Leone d'Oro anche Luc Besson e Bradley Cooper.
E' stata annunciata stamani, dal Direttore Artistico del Festival del Cinema di Venezia Alberto Barbera, la line up che comporrà l'ottantesima edizione della kermesse, in programma al Lido dal 30 agosto al 9 settembre.

Tra i titoli annunciati figurano "Coup de Chance" di Woody Allen, "The Palace" di Roman Polanski e anche "L'Ordine del Tempo", diretto da Liliana Cavani, che gareggerà come "Fuori Concorso".

Sono 23 i film in lizza per il Leone d'Oro, 6 dei quali italiani. Tra questi ci sono anche: "Dogma" di Luc Besson; "Maestro", che vede Bradley Cooper per la seconda volta dietro la macchina da presa, in un film dedicato a Leonard Bernstein;"Priscilla", il nuovo film di Sofia Coppola che racconta la moglie di Elvis Presley; "The Killer", nuovo film di David Fincher, interpretato da Michael Fassbender; "Poor Things", con Emma Stone, diretta da Yorgos Lantimos, che interpreta una specie di Frankenstein femminile che agisce con insaziabile voracità sessuale; "El Conde", film diretto da Pablo Larrain, in cui il protagonista è un Pinochet vampiro; "Ferrari", diretto da Michael Mann e interpretato da Adam Driver e Penélope Cruz.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

line up
PPN
Prima Pagina News
Venezia80

APPUNTAMENTI IN AGENDA