Cinema, Sammarco (Lega): al via "Ita.c.a.", per sostenere le produzioni italiane
"La prospettiva è quella di arricchire il patrimonio dell`industria cinematografica nella sua centrale qualità di patrimonio formativo e culturale".
(Prima Notizia 24) | Martedì 25 Luglio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 25 Luglio 2023
Roma
-
25 lug 2023 (Prima Notizia 24)
"La prospettiva è quella di arricchire il patrimonio dell`industria cinematografica nella sua centrale qualità di patrimonio formativo e culturale".
Fare da rappresentante al cinema italiano a livello mondiale, provvedere al rilancio di un settore cruciale per l'Italia, dare un sostegno ai produttori cinematografici indipendenti: sono alcuni degli scopi che si pone l'Associazione Culturale "Ita.c.a." (Italia cinema audiovisivo), costituita stamani con un atto notarile.
Il Presidente dell'Associazione sarà il produttore Matteo Maurizio Merli, mentre Salvatore Scarico sarà Vicepresidente e l'On. Gianni Sammarco (Lega) si occuperà delle relazioni istituzionali.
L'Associazione intende tutelare il cinema italiano e l'indotto, specialmente il settore cine-audiovisivo e le imprese indipendenti, sostenendole anche tramite la formazione specialistica.
"L'Associazione avrà come scopo primario, l`obiettivo di rappresentare presso le Istituzioni, le esigenze della categoria, a difesa della cinematografia italiana quale forma di espressione dell`arte nazionale", scrive Sammarco in una nota. "La prospettiva è quella di arricchire il patrimonio dell`industria cinematografica nella sua centrale qualità di patrimonio formativo e culturale", conclude.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
cinema
Gianni Sammarco
Ita.c.a.
PPN
Prima Pagina News