Civitavecchia (Rm): il padre le finisce addosso mentre gioca su scivolo acquatico, ferita una bambina
La piccola è stata portata al Bambin Gesù.
(Prima Notizia 24)
Martedì 22 Agosto 2023
Roma - 22 ago 2023 (Prima Notizia 24)
La piccola è stata portata al Bambin Gesù.
Una bimba di 10 anni è stata portata in elisoccorso all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, dopo essere rimasta ferita in un incidente occorsole all'Aquafelix di Civitavecchia.

L'incidente si è verificato verso mezzogiorno: stando ad una prima ricostruzione, la bimba si trovava su uno scivolo d'acqua, e avrebbe subito un colpo alla schiena dopo che il padre, che era dietro di lei, le era finito addosso.

La piccola, che è rimasta sempre cosciente, è stata portata al Bambin Gesù in via precauzionale, per essere sottoposta ai dovuti esami.

Sul luogo dell'accaduto si sono recati i Carabinieri di Civitavecchia, che non hanno aperto fascicoli d'indagine, data la chiarezza della dinamica, e hanno soltanto aiutato a gestire la viabilità, per permettere l'atterraggio dell'elisoccorso.

"La sicurezza nei parchi acquatici - fa sapere la direzione del parco in una nota - viene regolamentata da una apposita segnaletica e, laddove necessario, anche da appositi dispositivi a norma di legge che seguono le direttive della Comunità Europea, così come previsto anche nel parco acquatico aquafelix.

L’imprevisto accaduto oggi nel parco Aquafelix di Civitavecchia, che ha coinvolto una minore attualmente sotto monitoraggio presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, rientra in una casualità purtroppo non prevedibile.

Lo scivolo “Multisplash” sul quale possono scendere contemporaneamente 4 persone, ma su singoli tunnel rigorosamente separati, è costantemente controllato dal personale del parco, sia in salita che in discesa.

L’episodio accaduto in data odierna non era prevedibile anticipatamente in quanto avvenuto al termine della discesa, quando il papà, ovviamente nella corsia parallela, ha raggiunto la figlia in una posizione non consona che ha causato l’inevitabile “scontro”.

Un movimento “inconsulto” può determinare, infatti, situazioni di pericolo . Per questo motivo , gli avventori si dovrebbero attenere in modo rigoroso alle regole di sicurezza indicate dal parco.

La direzione di Aquafelix, nella figura del direttore generale Alex Mata, dichiara che: “I protocolli di sicurezza e di intervento dei bagnini sono stati rispettati come sempre in maniera impeccabile. Siamo particolarmente vicini alla famiglia, con cui da stamattina siamo in contatto diretto, augurando una pronta guarigione della minore. E con l’occasione ricordiamo sempre a tutti l’importanza di divertirsi nel rispetto del regolamento di ogni attrazione”".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Aquafelix
Civitavecchia
incidente
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA