Elezioni, Salvini: "Noi stravinceremo, avremo i due terzi dei seggi"
"E’ passata l’epoca dei tecnici. Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la ‘p’ maiuscola. Ci prendiamo le nostre responsabilità".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 01 Settembre 2022
Milano - 01 set 2022 (Prima Notizia 24)
"E’ passata l’epoca dei tecnici. Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la ‘p’ maiuscola. Ci prendiamo le nostre responsabilità".
“I sondaggi dicono che stiamo per stravincere e che il centrodestra avrà i due terzi dei seggi. Il centrodestra vince. Io preferisco vincere che perdere. Quindi, il M5S e il Pd sanno che perdono, però a me interessa a vincere con un Paese vivo e vitale, che lavora e cresce, non che da qui ai prossimi mesi avrà milioni di disoccupati in più”.

E' quanto ha detto a Milano il leader della Lega, Matteo Salvini, a colloquio con i cronisti, in merito ai sondaggi, secondo i quali il M5S ha raggiunto il Carroccio in termini di preferenze.

“A me interessa che il centrodestra vinca, quanto prendono M5s e Pd mi interessa men che zero. Io ho voglia di governare questo Paese”, ha proseguito.

Sull'ipotesi di affidare il Ministero dell'Economia a un tecnico, ha detto: “E’ passata l’epoca dei tecnici. Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la ‘p’ maiuscola. Ci prendiamo le nostre responsabilità. La Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi. È tempo che la buona politica ne risponda. Io non vedo l’ora che arrivi il 26 settembre”.

E' necessario, ha aggiunto, che ci siano più medici e infermieri, e il numero chiuso è "assurdo": “Fra pochi giorni, come ogni anno, ci saranno decine di migliaia di ragazze e ragazzi che tenteranno la fortuna per fare Medicina. Mi sembra un’assurdità che in un momento in cui mancano medici e infermieri ci sia il numero chiuso per accedere alla facoltà di Medicina”. “Proposta Lega a costo zero per lo Stato: copiare alcuni Paesi europei, penso alla Francia, dove c’è il libero accesso per tutti coloro che fanno domanda al primo anno di medicina. E la selezione come avviene? Non in base alla fortuna o ai quiz con le crocette, ma alla fine del primo anno in base al merito, ai voti e alle capacità”, ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

centrodestra
elezioni
Lega
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA