Giarrusso (Pe): "Solidarietà per incendi Sicilia e Sardegna, dove sono fondi Pnrr?"
"I siciliani e i sardi sono italiani. Che non vengano trattati come cittadini di serie B".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 07 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 07 Agosto 2023
Roma
-
07 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"I siciliani e i sardi sono italiani. Che non vengano trattati come cittadini di serie B".
"Voglio esprimere la mia solidarietà alle popolazioni colpite dai numerosi incendi che si stanno propagando in queste ore in Sardegna. La situazione è critica, con il maestrale che spinge le fiamme e rende difficili i soccorsi che continuano nonostante le ingenti criticità.
Per questo ringrazio per l'instancabile lavoro i vigili del fuoco, i forestali e tutti coloro che sono impegnati nelle operazioni.
Trovo però inaccettabile cadere dal pero così. Ogni anno è sempre la stessa storia! Ciò che sta accadendo era prevedibile e non può certo sorprendere: a questo proposito voglio ricordare che il Pnrr destina ingenti risorse alla prevenzione degli incendi.
Sarebbe ora che si lavorasse in questo senso, prevenendo ciò che è prevedibile, evitando così che ogni estate succeda tutto questo! Anche perché è un’intera estate che gli abitanti delle isole vengono penalizzati. Prima dai prezzi folli degli aerei, poi dall’incapacità di prevenire e gestire le crisi. La Sicilia e la Sardegna fanno parte dell’Italia.
I siciliani e i sardi sono italiani. Che non vengano trattati come cittadini di serie B!".
Lo scrive su Facebook l'europarlamentare siciliano Dino Giarrusso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Dino Giarrusso
incendi
PPN
Prima Pagina News
Sardegna
Sicilia