Un uomo di 45 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale Sant'Anna di Como, dopo che stamani, il tir su cui era alla guida ha distrutto la barriera di new jersey lungo l'Autolaghi, finendo sulla carreggiata opposta e travolgendo due auto che stavano andando verso Varese.
Il conducente di una delle due automobili, un uomo di 37 anni, ha riportato traumi all'addome e al torace, ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale Niguarda di Milano, mentre una 57enne, alla guida dell'altra auto, è stata ricoverata a Legnano con un trauma toracico, ma le sue condizioni sono meno gravi.
Circa 30 minuti dopo l'incidente, è stata riaperta una corsia in direzione Milano, mentre quelle verso Varese e Como sono ancora chiuse. Una delle corsie dovrebbe riaprire entro breve.
Sul luogo dell'incidente si sono recati la Polizia Stradale e il personale sanitario, ed è stata diramata l'allerta anche per la Protezione Civile.
Secondo quanto fa sapere l'Agenzia di Emergenza Urgenza, il 45enne è caduto dal finestrino della cabina del tir, ed è stato elitrasportato fino al Sant'Anna per un trauma alla schiena e ustioni alle gambe causate da un contatto con la benzina uscita dall'automezzo, non da un incendio.
La Polstrada sta ancora conducendo i rilevamenti sul luogo dell'accaduto. Stando alle prime verifiche, il 45enne, risultato negativo ai test per alcol e droga, avrebbe perso il controllo del tir in seguito allo scoppio di un pneumatico.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24