Dopo Ruben Loftus-Cheek, Marco Sportiello e Christian Pulisic è toccato a Luka Romero incontrare i giornalisti nella sua conferenza stampa di presentazione a Milanello.
Queste le prime parole da rossonero del giovane attaccante argentino, trasmesse in diretta su Milan TV, YouTube, Twitch e AC Milan Official App: "Sono molto contento di essere qui - ha detto - l'accoglienza è stata ottima da parte di compagni e staff. Mi piace l'ambiente, arrivo qui per imparare tanto da una squadra di alto livello. Voglio stare qui perché sto bene. L'offerta è arrivata quando ero con l'Argentina al Mondiale U20 e non ci ho pensato un attimo: ne ho parlato con Reina e Romagnoli e mi hanno assicurato che mi sarei trovato bene".
Per quanto riguarda il suo ruolo in squadra, "dove mi mette il Mister gioco, mi piace stare dietro la punta, un po' come Brahim l'anno scorso, ma in tutti i ruoli offensivi mi trovo bene. Sono qui per aiutare la squadra e per dare tutto".
"Del Milan ho sempre guardato Ronaldinho e Kaká, ma anche Brahim è un giocatore a cui mi ispiro come stile di gioco. Con Pioli non abbiamo parlato di lui, però ora in squadra ho un altro esempio da "studiare", che è Pulisic".
In merito alla Serie A, ha proseguito, "da quando sono in Italia sono cresciuto molto a livello tattico. Questo è un campionato lungo e difficile, ma il Milan è una squadra che deve ambire a vincere tutto, dovremo pensare partita per partita".
Sulla scelta del numero di maglia, "il 18 mi è sempre piaciuto tanto, è il mio giorno di nascita e anche quello di molti miei famigliari. L'ho scelto per questo".
"Non ho mai avvertito la pressione perché faccio quello che mi piace, cioè giocare a calcio. So di essere in un grande Club ma questo non mi mette ansia o paura, sono tranquillo: quando potrò giocare e dimostrare, lo farò".
Infine, una parola su Mister Pioli e i suoi nuovi compagni di squadra: "Sono curioso di conoscerli tutti ma mi ha sempre incuriosito Leão, che è un grande giocatore. Ho parlato molto con Pioli, mi piace molto. Con lui si lavora parecchio con la palla e questo mi piace".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24