Salario minimo, Nevi (Fi): "Gazzarra di sinistra e 5 Stelle contro Tajani è stucchevole propaganda elettorale"
"Noi non cambieremo idea e continueremo a dialogare con il sindacato riformista per migliorare il salario veramente, e non a parole, come abbiamo già fatto per il 2023 con l’abbassamento del cuneo fiscale".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 19 Luglio 2023
Roma - 19 lug 2023 (Prima Notizia 24)
"Noi non cambieremo idea e continueremo a dialogare con il sindacato riformista per migliorare il salario veramente, e non a parole, come abbiamo già fatto per il 2023 con l’abbassamento del cuneo fiscale".
"La gazzarra della sinistra e dei 5 stelle contro Antonio Tajani sul salario minimo è finalizzata ad utilizzare questo argomento, come al solito, ai soli fini di propaganda elettorale.

Il Pd infatti era contrario e quando è stato al Governo non ha mai fatto passare questa proposta per la evidente complessità di applicare il salario minimo nel nostro paese che ha un modello completamente diverso (e migliore) che si fonda sulla contrattazione collettiva che è una conquista sindacale molto più significativa del salario minimo tanto è vero che la direttiva europea non si applica ai paesi (come l’Italia) dove c’è la contrattazione collettiva.

Continuare ad attaccare, ignorando le posizioni espresse fino a poco tempo fa, è solo una becera strategia per racimolare qualche voto che non fa altro che radicalizzare le posizioni a tutto svantaggio dei lavoratori.

Noi non cambieremo idea e continueremo a dialogare con il sindacato riformista per migliorare il salario veramente, e non a parole, come abbiamo già fatto per il 2023 con l’abbassamento del cuneo fiscale. E continueremo così".

E' quanto dichiara, in una nota, il Vice capogruppo di Forza Italia alla Camera, Raffaele Nevi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Forza Italia
PPN
Prima Pagina News
Raffaele Nevi
salario minimo

APPUNTAMENTI IN AGENDA