Aumentano i prezzi per l'abbonamento a Dazn. Stamani, l'azienda ha aggiornato le tariffe necessarie agli utenti per guardare le partite calcistiche della Serie A e gli altri eventi sportivi, intervenendo anche sulla doppia utenza.
L'aggiornamento, annunciato nei mesi scorsi, è stato reso noto da Dazn tramite un'email indirizzata ai propri utenti.
Nello specifico, dal prossimo mese di settembre, gli utenti avranno a disposizione due abbonamenti: quello standard, il cui costo passa da 19,99 a 29,99 euro al mese - 10 euro in più -, e la versione "plus", il cui costo mensile è di 39,99 euro, 20 in più rispetto alla vecchia promozione, che sarà cancellata, perchè gli utenti che hanno pagato questa cifra passeranno direttamente alla versione standard.
Con l'abbonamento da 29,99 euro, sarà possibile guardare i match solo con connessione alla stessa rete internet, per cui non sarà possibile guardarli da due abitazioni diverse, e sarà possibile usare Dazn fuori casa, tranne nel caso in cui l'app sia usata da un altro dispositivo registrato. “L’account Dazn - scrive l'azienda nella mail - è personale e non può essere condiviso. Solo chi vive con te può usare il tuo account Dazn, secondo le modalità prescritte”. Inoltre, con la versione standard potranno essere registrati soltanto due dispositivi, 4 in meno rispetto ai 6 attuali.
Con la versione Plus, invece, sarà possibile guardare le partite in contemporanea da due luoghi diversi, anche senza la stessa connessione internet, ed è possibile registrare fino ad un massimo di 6 dispositivi. Per passare dalla versione standard a quella "Plus", da settembre si dovrà accedere al link "Il Mio Account" sul sito di Dazn ed effettuare l'upgrade.
Ovviamente, le proteste degli utenti non si sono fatte attendere: su Twitter, infatti, sta impazzando l'hashtag #DaznOut, subito entrato in tendenza. In molti, inoltre, minacciano di disdire l'abbonamento, non volendo pagare di più, anche alla luce del malfunzionamento dell'app nella passata stagione calcistica.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24