Tennis, Internazionali Bnl, Sinner: "Se si vuole crescere velocemente bisogna sapersi calare nelle difficoltà"
"Ho lasciato la mia casa a 13 anni e mezzo, mi sono mancati famiglia e amici per inseguire il sogno che avevo, fare il tennista".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 09 Maggio 2022
Roma - 09 mag 2022 (Prima Notizia 24)
"Ho lasciato la mia casa a 13 anni e mezzo, mi sono mancati famiglia e amici per inseguire il sogno che avevo, fare il tennista".
"Se si vuole crescere velocemente bisogna sapersi calare nelle difficoltà, non solo il giocatore, ma le persone intorno. Devi trovare una soluzione, come in campo".

Così Jannik Sinner, al panel del Foro Italico dove è avvenuta la presentazione del Manuale Illustrato del tennis, edito da Panini, di cui l'altoatesino è protagonista.

"Ci saranno 2-3 partite all'anno dove uno si sente bene, il resto è una lotta", aggiunge.

In merito ai suoi esordi, il talento 20enne dice: "Non è stato sempre semplice, ho lasciato la mia casa a 13 anni e mezzo, mi sono mancati famiglia e amici per inseguire il sogno che avevo, ossia fare il tennista. Il divertimento ci deve essere sempre, altrimenti non ti alleni mattina e pomeriggio con un obiettivo in testa e non giri tutto l'anno".

E sulla scuola ride: "Quando studiavo studiavo bene, poi alle superiori non andavo più spesso, quindi quella parte mi manca un po' ".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

esordi
Internazionali Bnl
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
Roma
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA