Tennis, Roland Garros: Martina Trevisan storica, è in semifinale
La tennista toscana ha piegato la canadese Laylah Fernandez, sconfiggendola per 6-2, 6-7, 6-3.
(Prima Notizia 24)
Martedì 31 Maggio 2022
Roma - 31 mag 2022 (Prima Notizia 24)
La tennista toscana ha piegato la canadese Laylah Fernandez, sconfiggendola per 6-2, 6-7, 6-3.
Impresa storica di Martina Trevisan: la tennista toscana ha staccato il biglietto d'accesso alla semifinale del Roland Garros di Parigi piegando la canadese Laylah Fernandez in tre set, terminati con i risultati di 6-2, 6-7, 6-3.

Dopo aver portato a casa il primo set, la tennista azzurra ha sprecato l'occasione del match point nel secondo, per poi arrivare al Tie Break, in cui ha rimediato la sconfitta per 7-3.

Decisivo il terzo set, in cui la tennista fiorentina è riuscita ad avere la meglio su Fernandez, sconfiggendola per 6-3.

Nella semifinale, Trevisan dovrà vedersela contro la vincitrice del match tra Coco Gauff e Sloane Stephens (Usa).

Per la prima volta, la Trevisan figura tra le prime quattro donne al Roland Garros: nel 2020 era riuscita ad arrivare fino ai quarti di finale. L'ultima italiana ad accedere in semifinale è stata Sara Errani, nel 2013, eliminata da Serena Williams.

"Sul primo match point ho sentito troppa tensione nervosa. Sentivo troppo di essere a un punto dalle semifinali ma dopo quel punto ho accettato la situazione", ha commentato Trevisan dopo la partita.

"La vittoria al torneo di Rabat mi ha dato fiducia, è stata una settimana incredibile, è stata una emozione. Sono arrivata a Parigi con tanta energia, sono stanca, ma ho voluto scaricare le emozioni sul campo. Sono super felice che qui a Parigi ci siano anche Pennetta e Schiavone che stanno giocando il torneo delle leggende. Loro per me sono sempre state una ispirazione", ha proseguito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Martina Trevisan
PPN
Prima Pagina News
Roland Garros
semifinale
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA