Terzo Polo, Calenda: "Io non vado via, lascino i renziani"
"Non ho voglia di discutere e litigare con Italia Viva. Alle elezioni Europee ognuno farà la sua strada".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 10 Agosto 2023
Roma - 10 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Non ho voglia di discutere e litigare con Italia Viva. Alle elezioni Europee ognuno farà la sua strada".
Il Terzo Polo va sempre più verso lo sfaldamento. 

Intervenuto stamani al programma di Rai3 "Agorà", a una domanda se ci sarà la separazione dei gruppi di Azione con quelli di Italia Viva, Carlo Calenda ha replicato: “Credo di sì, lo ha detto Renzi. Ormai siamo due partiti separati. Io non posso andare via da un gruppo che si chiama anche Calenda. Possono andare via loro. Lo facessero quando gli pare. Non ho voglia di discutere e litigare con Italia Viva. Alle elezioni Europee ognuno farà la sua strada”.

Commentando quanto detto da Matteo Renzi sul "grillismo degli anti-grillini" in merito alla cena al Twiga di alcuni parlamentari di Iv, ha detto: “È una gran fesseria. Il tentativo di buttare la palla fuori campo. A me non interessa dove vanno a cena i compagni di strada di Renzi. Mi interessa se vanno a cena con un ministro del quale abbiamo chiesto le dimissioni”.

La reazione di Italia Viva non si è fatta attendere: "A differenza di quanto affermato da Calenda ad Agorà - riferiscono fonti di Iv - il gruppo non ha il nome di Carlo Calenda. Il gruppo di cui Calenda fa parte assieme a altri nove senatori si chiama Azione-ItaliaViva-Renew Europe".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Carlo Calenda
Italia Viva
PPN
Prima Pagina News
Terzo Polo

APPUNTAMENTI IN AGENDA