
- Prima Notizia 24
- Roma - Giovedì 20 Agosto 2026
Tragedia in Nigeria, imbarcazione si capovolge: morti almeno 40 bambini
I minori si stavano recando nei campi di riso per le attività agricole quando il natante sovraccarico si è ribaltato.
Una grave tragedia si è consumata nello stato di Sokoto, nella regione nord-occidentale della Nigeria, dove un'imbarcazione sovraccarica si è capovolta provocando la morte di almeno 40 bambini. A darne notizia è il sito della Reuters, che cita le dichiarazioni rese da un funzionario locale dell'autorità per le vie navigabili interne.
L'incidente si è verificato mentre i passeggeri si stavano spostando verso i campi di riso per prendere parte alle operazioni di semina o di raccolta, secondo quanto riferito da Sarkin Daji, capo della zona.
A confermare il bilancio delle vittime è stato anche Abdulkadir Yusuf, responsabile di zona dell'Autorità nazionale per le vie navigabili interne: “Posso confermare che finora sono stati recuperati circa 40 corpi di bambini”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24












