Troina (En): 56enne uccisa a colpi d'arma da fuoco, sospetti sull'ex marito
L'uomo era stato denunciato lo scorso autunno per "atti persecutori".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 20 Luglio 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 20 Luglio 2023
Enna
-
20 lug 2023 (Prima Notizia 24)
L'uomo era stato denunciato lo scorso autunno per "atti persecutori".
Ennesimo caso di femminicidio in Italia: è accaduto a Troina (Enna), dove una donna di 56 anni, Mariella Marino, è stata uccisa a colpi di pistola all'uscita dal supermercato di Via Sollima. Dell'omicidio è sospettato l'ex marito, Maurizio Impellizzeri, da cui si era separata lo scorso anno.
Proprio l'autunno scorso, la donna lo aveva denunciato per "atti persecutori". L'uomo aveva patteggiato una pena pari ad 8 mesi di reclusione e non era mai stato tratto in arresto.
In seguito alla separazione, la donna era andata a vivere in casa della madre, mentre l'uomo era rimasto nella loro abitazione. I due avevano avuto tre figli, tutti maggiorenni.
Secondo una ricostruzione, i due si sarebbero visti all'uscita del supermercato. La donna sarebbe stata minacciata da Impellizzeri con una pistola, quindi sarebbe scappata e a raggiungere la porta d'ingresso della casa di una conoscente.
L'uomo, però, l'avrebbe seguita e avrebbe fatto esplodere alcuni colpi dalla pistola, colpendo a morte la donna per tre volte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
femminicidio
PPN
Prima Pagina News
Troina