Marino (Rm): delegazione Lega ricevuta al Ministero della Cultura
"Ci auguriamo che attraverso il Ministero, il Parco Archeologico ci dia una risposta concreta e si occupi della manutenzione dell’area prima che succeda l’irreparabile".
(Prima Notizia 24) | Venerdì 24 Giugno 2022
(Prima Notizia 24)
Venerdì 24 Giugno 2022
Roma
-
24 giu 2022 (Prima Notizia 24)
"Ci auguriamo che attraverso il Ministero, il Parco Archeologico ci dia una risposta concreta e si occupi della manutenzione dell’area prima che succeda l’irreparabile".
“Nella giornata di ieri siamo stati ricevuti dal capo segreteria del Sottosegretario per la Cultura On. Lucia Borgonzoni, per sottoporre il problema relativo alla messa in sicurezza e alla prevenzione degli incendi lungo il tratto dell’Appia Antica.
Da settimane proviamo a metterci in contatto con il direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica, responsabile della manutenzione dell’intera area, per sollecitare le iniziative di sfalcio dell’erba nelle zone adiacenti all’abitato, per scongiurare il rischio di incendi che diventa ormai sempre più frequente. Purtroppo però non abbiamo ancora avuto un riscontro ed è per questo che grazie a Tony Brougnolo, Segretario Politico della Lega Provincia di Roma Sud, abbiamo chiesto e ottenuto un incontro con il Dott. D’Adamo che si è reso immediatamente disponibile a intercedere presso l’amministrazione del Parco.
Ci auguriamo che attraverso il Ministero, il Parco Archeologico ci dia una risposta concreta e si occupi della manutenzione dell’area prima che succeda l’irreparabile”.
Così in una nota Francesca Puliti e Paolo Esposto rispettivamente Capogruppo e Consigliere Comunale della Lega al Comune di Marino.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Lega
Marino
Ministero della Cultura
Parco Archeologico
PPN
Prima Pagina News