Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sull'isola delle Rose, oasi privata della laguna veneziana, riapre il buen retiro simbolo di eleganza senza tempo, sinonimo di orti e giardini rigogliosi. La riapertura celebra anche la prima Stella Michelin nella Guida 2026 per il ristorante gourmet "Agli Amici Dopolavoro".
Sull'isola delle Rose, oasi privata della laguna veneziana, riapre il buen retiro simbolo di eleganza senza tempo, sinonimo di orti e giardini rigogliosi. La riapertura celebra anche la prima Stella Michelin nella Guida 2026 per il ristorante gourmet "Agli Amici Dopolavoro".
Alle porte della primavera, il prossimo 25 febbraio, come da tradizione riapre il JW Marriott Venice Resort & SPA sull’Isola delle Rose, affacciato sulla laguna veneziana.
Sedici ettari di giardini, orti e spazi rigogliosi con una vista unica sulla laguna.
Dall’infinity pool sul rooftop al parco secolare, dalla nuova Green Garden Marquee, una raffinata location pensata per eventi esclusivi, con una vista impareggiabile su Venezia, alle esperienze gastronomiche diversificate, ogni dettaglio è pensato per offrire un soggiorno che unisce lusso, natura e benessere.
Con la riapertura per la stagione 2026 si celebrerà anche la prima Stella Michelin nella Guida 2026 per il ristorante gourmet, Agli Amici Dopolavoro, ospitato sull’isola e guidato dalla famiglia Scarello.
La Stella, arrivata lo scorso novembre, consolida la vocazione del resort alla qualità, alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio.
Il ristorante, inaugurato nel 2023, porta l’approccio creativo e profondamente territoriale di Emanuele e Michela Scarello, affiancati dal talento dello Chef Lorenzo Lai e della pastry chef Martina Peluso.
La cucina, costruita intorno all’orto dell’isola, al pescato lagunare e alle erbe spontanee, riflette un dialogo autentico con l’ambiente e restituisce un’esperienza gastronomica armoniosa e contemporanea, perfettamente in linea con l’identità del resort.
Con questa Stella, JW Marriott Venice conferma un’offerta culinaria d’eccellenza, sostenibile e profondamente radicata nel territorio veneto.
“Siamo entusiasti di inaugurare la stagione 2026 accolti dalla grande notizia della Stella Michelin ad Agli Amici Dopolavoro. – commenta il General Manager Cristiano Cabutti - Questo risultato riflette la nostra filosofia: un resort che vive in armonia con l’isola, che valorizza l’eccellenza italiana e che non smette mai di sorprendere i nostri ospiti. Con nuove proposte wellness, attività outdoor, eventi culturali e un’offerta gastronomica ancora più ricca, siamo pronti a donare un’esperienza indimenticabile e profondamente veneziana”.
Anche nel 2026 il resort offrirà un calendario ricco di esperienze immersive, pensate per arricchire il soggiorno degli ospiti sull’Isola delle Rose.
Il resort punta e investe molto anche in progetti che favoriscono un turismo responsabile: dalla produzione nell’orto JW Garden, alla riduzione degli sprechi e alla costante ricerca di materiali sostenibili nelle attività quotidiane. Queste iniziative hanno contribuito al recente riconoscimento Verified Responsible Hospitality, confermando l’impegno concreto del resort nella tutela dell’ambiente e della comunità locale.
La JW Venice Spa, vero cuore dell’Isola delle Rose, si trova all’interno di un’architettura dei primi del ‘900, dalle linee semplici ed eleganti. Si estende su 1750 metri quadrati offrendo otto cabine con vista sulla laguna e una meravigliosa suite, una sauna e bio sauna, l'hammam e una magnifica piscina riscaldata interna, che prosegue all’esterno attraverso una sequenza di vetrate scorrevoli. Un punto di riferimento per il wellness d’eccellenza e per coccolarsi in momenti di relax e benessere.
In collaborazione con il brand francese Maria Galland, amplia i trattamenti signature e i protocolli personalizzati che hanno riscosso già un grande successo nella stagione precedente. La Head SPA firmata Lab012 e My.Organics completano l’offerta con un centro aperto sia agli ospiti dell’hotel che ai clienti esterni, ospitando percorsi sensoriali intensi, pensati per chi desidera rigenerarsi a 360°, con manualità lente e profonde, aromaterapia mirata e prodotti 100% naturali.
L’Isola delle Rose è sinonimo di vita all’aria aperta e un rifugio perfetto per tutti coloro che amano le attività sportive e quelle all’aria aperta. Luogo ideale per sbizzarrirsi dalle escursioni nella laguna veneziana alle lezioni di fitness e yoga. Sono disponibili anche incantevoli suite con ampio spazio esterno, con piscina dedicata e giardino privato. Gli amanti del cinema possono assistere alle proiezioni di diversi film per tutta la famiglia, su uno schermo di oltre 3 metri, nel cinema open air.
Il resort inaugura la prima Padel Academy ufficiale per gli ospiti, all’interno di un hotel veneziano, un progetto che unisce sport, socialità e benessere in un contesto naturale senza pari. I campi di ultima generazione ospitano lezioni private e clinic di gruppo insieme a programmi dedicati anche ai più piccoli.
Questo nuovo servizio rafforza il resort come wellness destination d’eccellenza, grazie a un approccio integrato che valorizza movimento, lifestyle e cura di sé.
Le novità non sono finite perché nasce anche un club privato locale di associati - la JW Academy Padel Club, un progetto è realizzato in collaborazione con Tommaso Dognazzi, istruttore dal 1989, che ha insegnato in alcuni tra i più importanti club italiani, tra cui l’Accademia del Tennis di Milano, e ha raggiunto nella categoria Over il best ranking ITF personale, piazzandosi a 24esimo al mondo.
Diverse le attività anche i più piccoli con il Kid’s Club che propone stimolanti lezioni STEM, la family pool, e una speciale collaborazione con Juventus club per il football camp estivo, molto amato dalle famiglie ospiti del resort ma anche dalla comunità locale.
APPUNTAMENTI IN AGENDA