Maternità Surrogata al Parlamento Europeo. Tra altruistica e commerciale: il voto degli Eurodeputati italiani.
Ieri il voto in Plenaria sugli emendamenti alla Relazione Annuale sui Diritti Umani e Democrazia nel mondo. Favorevoli Fi, Lega, Italia Viva e gran parte del Pd, contrari FdI e Azione.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 17 Febbraio 2022
(Prima Notizia 24)
Giovedì 17 Febbraio 2022
Roma
-
17 feb 2022 (Prima Notizia 24)
Ieri il voto in Plenaria sugli emendamenti alla Relazione Annuale sui Diritti Umani e Democrazia nel mondo. Favorevoli Fi, Lega, Italia Viva e gran parte del Pd, contrari FdI e Azione.
Ieri, nella Plenaria di Strasburgo, si è tenuto il voto sugli emendamenti alla Relazione Annuale sui Diritti umani e democrazia nel mondo. Al paragrafo 60, si condannava la pratica commerciale della maternità surrogata e si chiedeva un quadro giuridico europeo per affrontarne le conseguenze negative.
Su iniziativa del Gruppo Identità e Democrazia, è stato chiesto di votare separatamente sul termine “commerciale”, per inglobare nella condanna qualsiasi forma di maternità surrogata.
Favorevoli alla rimozione del termine gli Eurodeputati di Forza Italia, della Lega, del M5S, di Italia Viva e della maggior parte del PD. Posizione non condivisa dai colleghi di Fratelli d’Italia e di Azione, che hanno invece votato per mantenere la parola “commerciale” all’interno del testo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
diritti umani
emendamenti
maternità surrogata
Parlamento Europeo
Plenaria
PPN
Prima Pagina News
relazione annuale
voto