
- Prima Notizia 24
- Genova - Giovedì 27 Agosto 2026
Molestata alla fermata del bus usa il 'Signal for Help': 46enne fermato dai Carabinieri a Savona
Una ragazza in attesa dell'autobus nota l'S.O.S. con la mano e chiama il 112. Il molestatore è stato condotto in carcere a Genova.
Ha mantenuto la calma di fronte alla violenza e ha lanciato una richiesta d'aiuto silenziosa ma efficace. Una giovane donna, molestata da un uomo mentre si trovava alla fermata dell'autobus a Savona, è riuscita a liberarsi dell'aggressore utilizzando il "Signal for Help", il gesto convenzionale compiuto con la mano per segnalare una situazione di pericolo senza insospettire chi la minaccia.
A cogliere il segnale è stata un'altra ragazza, anch'essa in attesa del mezzo pubblico, che ha prontamente digitato il numero di emergenza 112 chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. La telefonata ha consentito ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia locale di giungere sul posto in pochi minuti e di bloccare il responsabile poco distante dal luogo dell'aggressione.
L'uomo identificato è un quarantaseienne di nazionalità serba, senza fissa dimora sul territorio italiano e con precedenti di polizia. Al termine delle formalità di rito e d'intesa con la Procura della Repubblica, nei suoi confronti è scattato il fermo di indiziato di delitto per il reato di violenza sessuale. L'indagato è stato successivamente scortato presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24















