Musica: addio a Tony Bennett, l'ultimo grande crooner
Aveva 96 anni.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 21 Luglio 2023
Roma - 21 lug 2023 (Prima Notizia 24)
Aveva 96 anni.
Il mondo della musica piange la scomparsa dell'ultimo grande crooner americano, Tony Bennett. Secondo quanto fanno sapere i media statunitensi, a dare l'annuncio del suo decesso, avvenuto all'età di 96 anni, è stata la sua portavoce, Sylvia Weiner.

Nato a New York il 3 agosto 1926, il suo vero nome era Anthony Benedetto, figlio di John, un negoziante emigrato negli States nel 1906 da Podàrgoni (Rc), e di Anna Suraci, un'insegnante statunitense, i cui genitori, anche loro reggini, erano migrati nel 1899.

Nel corso della sua carriera, Bennett realizzò 100 album, oltre a numerosi concerti. Fu una specie di custode della canzone popolare statunitense, i cui esponenti più noti furono nomi come Cole Porter, Gershwin, Duke Ellington, Rodgers e Hammerstein.

Considerato come uno dei grandi crooner, insieme con Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como, era l'unico ancora in vita.

Nel 2021 la moglie Susan aveva detto ad AARP The Magazine che soffriva della malattia di Alzheimer fin dal 2016. Nonostante la malattia, Bennett continuò ad esibirsi dal vivo: l'ultima volta fu proprio nell'agosto di quell'anno, insieme con Lady Gaga, per lo spettacolo "One Last Time", svoltosi al Radio City Music Hall di New York.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

morte
PPN
Prima Pagina News
Tony Bennett

APPUNTAMENTI IN AGENDA