Al via venerdì 31 marzo da Parma “Occhi Live”, il nuovo tour di Martino Adriani, in cui il cantautore campano, accompagnato dalla violinista Giulia Chiapponi, presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo album di inediti “Occhi”.
Il tour prevede uno spettacolo che alterna esibizioni acustiche a momenti di esibizione solitaria in elettrico. L'esperienza che si vuole offrire al pubblico è intima, autentica e verace, con un'atmosfera che incoraggia l'interazione tra l'artista e gli spettatori.
L'obiettivo è di creare un'esperienza musicale coinvolgente e appagante per il pubblico, che possa apprezzare sia la delicatezza delle esibizioni acustiche che la potenza delle performance.
"Sarà un concerto molto snello, uno spettacolo unplugged chitarra e violino, intimo e verace, che però vedrà anche qualche “sterzata” elettrica in solitaria – racconta Martino Adriani – Sono felice che "Occhi" stia avendo dei buoni riscontri e ovviamente carico per questo nuovo giro che ci porterà in viaggio da Nord a Sud".
Tutte le date del tour sono a ingresso libero, eccetto quella del 12 aprile al Velvet di Roma (biglietti acquistabili direttamente sul luogo dell’evento).
Questi i prossimi appuntamenti di “Occhi Live”:
31 marzo – Donka – Parma;
6 aprile – Bard House Club – Calcata (VT);
7 aprile – Kestè – Napoli;
12 aprile – Velvet – Roma;
14 aprile – Indigo – Perugia;
21 aprile – Oride – Pietra Ligure (SV);
5 giugno – Circolo Aurora – Firenze.
Nell'album “Occhi”, Martino si è lasciato ispirare dalla forza e dall'energia di sguardi che lo hanno colpito: sguardi magnetici, intriganti, dolci, cupi e bugiardi. Sono presenti 11 tracce, ognuna delle quali si ispira agli occhi di diverse persone che hanno suscitato emozioni diverse nell'artista, tra cui commozione, innamoramento, ferite e tranquillità.
La sensibilità pop di Adriani si fonde con sonorità psichedeliche e dissonanti, creando così un’atmosfera “cinematografica”.
"Il disco racconta di amori, di posti, di mostri e di occhi – afferma il cantautore – gli occhi di un viaggio che attraversa Mumbai e l'Inghilterra, attraversa l'Italia, da Napoli a Venezia, ma non scorda i paesi di provincia, quelli delle radici. Viaggio che si conclude in uno sguardo, quello della persona amata, la Venere che riesce a regalare quiete".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24