Roma: la John Cabot University riceve l'accreditamento AACSB
E' il primo ateneo americano in Europa a ottenere il prestigioso riconoscimento, che attesta l’eccellenza della sua School of Business.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 22 Giugno 2022
Roma - 22 giu 2022 (Prima Notizia 24)
E' il primo ateneo americano in Europa a ottenere il prestigioso riconoscimento, che attesta l’eccellenza della sua School of Business.

La School of Business della John Cabot University (JCU) ha ricevuto l’accreditamento dell’Association to Advance Collegiate Schools of Business (AACSB), uno tra i più alti standard di riconoscimento nel mondo per le scuole d’impresa.

L’AACSB è un’organizzazione globale, imparziale, senza fini di lucro, che certifica la qualità delle schools of business dal 1916. La John Cabot University, presente a Roma dal 1972, è il primo ateneo americano in Europa a ottenere questo riconoscimento, attraverso la sua Frank J. Guarini School of Business.

"La John Cabot University è la terza università, tra quelle operanti in Italia, ad avere ottenuto l’accreditamento AACSB, dopo l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano", ha dichiarato il presidente della JCU, Franco Pavoncello.

"L’accreditamento AACSB rappresenta il traguardo di un percorso lungo e articolato, durante il quale l’ateneo è stato esaminato con la lente d’ingrandimento: docenti, qualità dell’offerta formativa, infrastrutture di insegnamento, servizi agli studenti e così via", ha spiegato Silvia Carnini Pulino, direttore della School of Business della John Cabot University.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

AACSB
John Cabot University
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA