Ucraina, Kiev: "I raid russi di questa notte hanno distrutto 60 mila tonnellate di grano"
Il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solsky: "Ci vorrà almeno un anno per riparare completamente le infrastrutture danneggiate".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 19 Luglio 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 19 Luglio 2023
Roma
-
19 lug 2023 (Prima Notizia 24)
Il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solsky: "Ci vorrà almeno un anno per riparare completamente le infrastrutture danneggiate".
60 mila tonnellate di grano ucraino sono andate distrutte a causa degli attacchi russi di questa notte. E' quanto afferma il governo ucraino.
Secondo quanto fa sapere il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solsky, il grano doveva essere esportato ed era stoccato nel porto di Chornomorsk, nelle vicinanze di Odessa.
"Ci vorrà almeno un anno per riparare completamente le infrastrutture danneggiate", è il commento del ministro. Le forniture, aggiunge, "avrebbero dovuto essere spedite attraverso il corridoio del grano 60 giorni fa".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
grano
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina