Si è tenuta oggi la visita del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, alle truppe dell'Esercito stanziate nell'Oblast di Donestk.
A renderlo noto è l'Ufficio di Presidenza ucraino, in un comunicato in cui precisa che Zelensky è stato in visita presso le unità militari che stanno combattendo nelle vicinanze di Soledar, a nordi di Bakhmut.
"Ricevo informazioni generali ogni giorno, danno un'ampia comprensione della situazione, e anche questo è molto importante. Tuttavia, ho voluto visitare separatamente tutte le brigate per capire i problemi di ciascuna di esse", ha evidenziato il Presidente ucraino.
Proprio nella regione di Donetsk, l'esercito ucraino è riuscito a bloccare l'avanzata russa. Secondo quanto fa sapere il Ministero della Difesa di Kiev su Twitter, "tre carri armati russi T-90M Proryv ("Breakthrough", "Svolta" in italiano, ndr), un mezzo da trasporto Mt-Lb e un veicolo da combattimento di fanteria sono stati colpiti e lanciati nell'area del villaggio di Andriivka nella regione di Donetsk".
Stamani, verso le 11 locali (le 10 italiane), l'Esercito ucraino ha attaccato un posto di comando russo a Yuryivka, villaggio nel distretto di Mariupol. E' quanto riferisce su Telegram il Dipartimento per le comunicazioni strategiche delle forze armate di Kiev.
Il posto di comando era stato installato dai russi all'interno di un sanatorio. L'attacco, ha fatto notare il consigliere del Sindaco di Mariupol, Petro Andryushchenko, ha causato decine di feriti tra i militari russi che occupavano l'edificio, mentre i civili non hanno riportato ferite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24