Calcio, Roma, Torneo Beppe Viola, Girone A: il Trastevere vince ma non basta
Honey Soccer City e Grifone chiudono in bellezza il Girone B.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 17 Giugno 2022
Roma - 17 giu 2022 (Prima Notizia 24)
Honey Soccer City e Grifone chiudono in bellezza il Girone B.
Calcio, Roma, Torneo Beppe Viola, Girone A: il Trastevere vince ma non basta
Guarda la fotogallery
Il Trastevere vince ma non basta per continuare a sperare nella qualificazione al prossimo turno del Torneo Beppe Viola.

Dopo una prima fase di studio le prime occasioni sono per il Real Testaccio, che va vicina due volte al gol con Beltrammi: in entrambe le occasioni Gagliano si supera. Intorno alla mezz’ora prima occasione trasteverina con Nardi, poi al tramonto del primo tempo ecco arrivare il goal granata con Pinti, che stacca più in alto di tutti di testa su un corner dalla sinistra.

Nella ripresa subito chance per El Attar, Scheleter risponde presente.

Al 4′ ancora Beltrammi a tu per tu con Gagliano, il pallone termina incredibilmente fuori. Da qui in poi sarà un monologo granata, ma Santarelli e Montanari non trovano un grande Scheleter. Al 38′ la rete di Nardi, botta potente sotto la traversa, ma non basta: il Trastevere vince ma è comunque fuori.

Decisiva la gara di lunedì tra Vigor Perconti e Giardinetti.

Nel Girone B, l'Honey Soccer City batte l'Ostiamare per 3-1: partenza sprint per i biancoviola, che la sbloccano subito al 3', con il diagonale preciso di Carrino. La reazione giallonero arriva intorno al 24′ con il piattone di Caffio, ben respinto da Calabrese. Ultima occasione del primo tempo al 32′ con Sgarra, che ciancica il destro concludendo debolmente da buona posizione.

Ad inizio ripresa l’HSC entra con tutt’altro piglio e trova subito il pareggio con Sgarra, che appoggia in rete l’assist fornito dalla sinistra da Caffio. Il numero 9 si ripete al 13′ su calcio di rigore, Calabrese tocca senza riuscire ad evitare il gol. Sgarra è on fire e sigla la sua personalissima tripletta al 16′ deviando in rete il traversone di Murdolo: è 3 a 1 per i gialloneri.

La squadra di Teofani esce dunque a testa altissima dal torneo, Ostiamare già qualificata ai Quarti di finale.

Nell'altra partita del Girone B, il Grifone travolge la Totti Soccer School con il risultato di 4-0. Buona partenza degli uomini di Guida, con il bel sinistro di Ercolani che costringe Morciano a deviare in corner. Sul tramontare del primo tempo, Pompigna prova con il destro dalla grande distanza, che non inquadra di poco lo specchio di porta.

Inizio secondo tempo e vantaggio Grifone, con il perfetto stacco di testa di Ercolani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passa un minuto e Ruggiero galoppa sulla sinistra, ma è sfortunato e colpisce il palo. Al 12′ del secondo tempo, Battisti trova il jolly con un bellissimo destro dalla distanza per il raddoppio del Grifone.

A metà del secondo tempo, il Grifone va anche vicino al tris, ancora con Ercolani, sempre con un colpo di testa. Al 24′ arriva il tris del Grifone, ancora su palla inattiva con Ruggiero, bravo ad anticipare i difensori avversari in girata.

Nel finale di gara, la Totti Soccer School prova a riaprire il match con la conclusione di Canducci murata dalla difesa rossoblù. Prima del fischio finale, c’è anche il tempo per il poker di Pietrolati, di ruolo difensore ma bomber e attaccante nel finale. Finisce così con la vittoria del Grifone che termina il proprio Beppe Viola con una bella vittoria per risultato e prestazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
risultati
Torneo Beppe Viola

APPUNTAMENTI IN AGENDA