Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Entro i prossimi mesi trasferiremo in Bielorussia i sistemi tattici Iskander-M, che possono utilizzare sia missili balistici che da crociera, sia nella versione convenzionale che nucleare". L’Occidente ha “"200 armi nucleari tattiche con 257 aerei pronti al loro potenziale uso". Bisogna tenersi pronti a garantire la sicurezza dei nostri due Paesi.
Lo ha annunciato il leader del Cremlino, Vladimir Putin, dopo l’incontro odierno, a San Pietroburgo, col leader di Minsk Alexander Lukashenko.
Quest’ultimo ha chiesto aiuto, al numero uno di Mosca e grande alleato, per adattare i suoi jet militari affinchè diventino in grado di trasportare mezzi bellici nucleari. L’obiettivo è di respingere le intenzioni ostili, degli Usa e dei loro alleati, manifestate tramite le continue esercitazioni militari. “Le fanno perché hanno in mente qualcosa”, ha ammesso.
Ha parlato poi della tensione con la Lituania, Paese membro dell’Alleanza Atlantica. "Il blocco del transito delle merci tra l'enclave russa di Kaliningrad e la Lituania, da parte di Vilnius, equivale a una dichiarazione di guerra de facto", ha tuonato.
APPUNTAMENTI IN AGENDA